Natale in città

Messina vista dalla ruota panoramica / video

Oggi primi giri di prova, domattina le ultime verifiche su tutto il village prima dell'apertura. Caffè Barbera, sponsor della ruota che ha voluto regalare ai messinesi per un Natale diverso


A Piazza Cairoli tutti col naso all'insù a guardare la ruota panoramica che allieterà il Natale dei messinesi e non solo dal momento che si punta a coinvolgere provincia e area dello Stretto. La struttura è pressoché completata, mancano ancora solo piccoli accorgimenti e qualche allestimento, in particolare quello della Caffè Barbera, sponsor di questa  operazione che ha voluto regalare ai messinesi un Natale diverso. La storica azienda del caffè, confermando il suo impegno per la città per il quarto anno di fila, è stata, infatti, determinante affinchè la ruota si traducesse in  una bella realtà.

 

Il villaggio pensato dalla Confcommercio sta, intanto, prendendo forma perché, oltre alla ruota, l'altra grande attrazione sarà rappresentata dalla pista del ghiaccio, sicuramente un grande novità da proporre nel salotto buono della città e rivolta ad una vasta utenza. Ma in piazza ci saranno anche 70 casette natalizie in legno, la location degli show culinari,  i palchi per gli spettacoli e una cinquantina di artigiani della pasticceria messinese Un’operazione complessiva da 200.000 euro. Tutto dovrà essere pronto per venerdì alle 18.00 quando è prevista l'inaugurazione del village.

 

Per salire sulla ruota si pagherà un biglietto, un po’ come avverrà per gran parte delle altre attrazioni “onerose” per gli organizzatori. Il costo dovrebbe agirarsi sui 3 euro. Non è la prima volta che la romantica macchina arriva in città ma un conto è vederla all'interno di un parco giochi, come poteva essere in Fiera, un altro a Piazza Cairoli in un contesto festaiolo particolare come  il Natale. L'obiettivo non celato è quello di raggiungere un successo di pubblico sulla falsariga di quanto fatto un mese in occasione del villaggio culinario ideato dalla Confesercenti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi