MESSINA

Università, laurea honoris causa a Lucrezia Reichlin

La docente di Economia alla London Business School è nota per i suoi lavori empirici ed economici su tematiche legate al Business Cycle, alla politica monetaria e alla previsione econometrica. GUARDA L'INTERVISTA


Sì è tenuta oggi nell’Aula Magna dell’Ateneo, la cerimonia per il conferimento del Dottorato di Ricerca Honoris Causa in Economics, Management and Statistics alla prof.ssa Lucrezia Reichlin, docente di Economia alla London Business School,  nota per i suoi lavori empirici ed economici su tematiche legate al Business Cycle, alla politica monetaria e alla previsione econometrica e  per la sua  attività di consulenza prestata a favore di numerose Banche Centrali ed Istituzioni Finanziarie di notevole rilevanza internazionale.

Dopo i saluti del Rettore che ha introdotto i lavori, il prof. D’Amico ha voluto sottolineare l’importanza di  questa iniziativa che è l’espressione simbolo di un  processo di rinnovamento sul piano della ricerca e della didattica intrapreso dal Dipartimento di Economia, che ha allacciato intense collaborazioni con le Università estere.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi

Arrestato carabiniere per droga

Arrestato carabiniere per droga

di Rosario Pasciuto