Messina

Carnival Vista, ecco il video
che fa chiarezza

Un passeggero della nave da crociera che ha sfiorato il porticciolo turistico Marina del Nettuno provocando comunque notevoli danni, ha filmato l'intera fase di uscita dal porto della grossa imbarcazione. Può tornare utilissimo per le indagini


Sulla pagina Fb «Break» https://www.facebook.com/Break/videos/10154559188497792/ è stato postato il video girato da un passeggero della nave da crociera Carnival Vista, il 28 agosto scorso, vicino al porticciolo di Marina del Nettuno, che ha provocato un mini tsunami e il danneggiamento di due pontili e di alcune imbarcazioni. 

Il proprietario dell’approdo, alcune settimane fa, aveva diffuso il video dell’incidente ma da una visuale terrestre. Un’inchiesta è stata aperta dalla Capitaneria di porto di Messina sul passaggio della nave che stava effettuando manovre in uscita dal porto di Messina, ma le ha effettuate troppo vicino ai pontili creando onde violentissime che hanno colpito le banchine del porticciolo spostandole e ribaltandole e provocando il distacco e il danneggiamento di alcune imbarcazioni ormeggiate.

La Carnival Vista è la più grande nave da crociera della flotta di Carnival Cruise Line: è lunga 323 metri e conta 1.967 cabine alle quali si sommano le 785 destinate all’equipaggio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi

Arrestato carabiniere per droga

Arrestato carabiniere per droga

di Rosario Pasciuto