STADIO S.FILIPPO

Accorinti apre
le porte al Messina

Primo incontro ufficiale e segnali d’apertura del sindaco alla squadra peloritana. Oggetto della discussione lo stadio S.Filippo e tutte le problematiche connesse all’impianto comunale. Previsti altri incontri nelle prossime settimane. Guarda le interviste di Rtp Giornale.


E’ durato 1 ora e 45 minuti il primo incontro ufficiale tra il sindaco Renato Accorinti e il patron del Messina Pietro Lo Monaco, accompagnato a Palazzo Zanca dal figlio Vincenzo e dal vice presidente Niki Patti. Tema centrale della discussione lo Stadio San Filippo e tutte le problematiche connesse all’impianto di proprietà comunale.

Il primo cittadino si è dichiarato disponibile a collaborare con il club giallorosso per trovare, nel breve termine, una soluzione che possa andare bene per tutti, soprattutto alla luce dei costi di gestione annuale quantificati dal proprietario del Messina in 1 milione di euro, troppi per una società che si appresta a disputare il campionato di seconda divisione. Accorinti farà un sopralluogo allo stadio lunedì prossimo per rendersi conto della predisposizione di alcuni allacci, visto che in una parte dello stadio ci sono gli uffici della seconda circoscrizione e dei vigili urbani. Allo studio la possibilità di dotare il San Filippo di un impianto fotovoltaico, mercoledì se ne parlerà a Catania nel patto tra i sindaci.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400