Svincoli

Asfalto sulle rampe in uscita verso l'Annunziata

Gli operai dell'impresa Ricciardello insieme a quelli delle ditte esterne che operano nel cantiere lavorano anche di sabato. I giunti di collegamento all'autostrada, però, restano accatastati in cantiere. Martedì nuova visita di Ciucci. Guarda il servizio di RTP Giornale.


Proseguono a ritmo spedito i lavori per il completamento degli svincoli Giostra-Annunziata. Anche questa mattina gli operai dell'Anas sono stati impegnati nei cantieri insieme alle ditte esterne che si stanno occupando di asfaltare le rampe in uscita da Palermo e Catania verso l'Annunziata, quelle cioè che verranno aperte per prime. L'ultimazione della rifinitura di queste due arterie sarà completata entro lunedì a mezzogiorno.

Un'operazione non molto complessa alla quale dovrà seguire la tanto discussa massa in posa dei giunti, necessaria per rendere operativo l'innesto con l'autostrada. Passaggio sul quale si sono susseguiti i botta e risposta a distanza tra il sindaco Buzzanca e l'ingegnere capo del Genio Civile Sciacca, in merito alla stabilità dei viadotti e ai calcoli che dovrebbero accompagnare il rilascio delle autorizzazioni. Intanto per martedì è prevista una nuova visita dell'amministratore delegato dell'Anas, Pietro Ciucci.

Tutti i dettagli sullo stato dei lavori domani in edicola su Gazzetta del Sud.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400