MESSINA

Anche la Lega al convegno sulle opere al Sud

Le aziende del nord, in tema di trasporti, guardano con interesse allo sviluppo del meridione ha detto Armando Siri.


"Il Ponte sullo Stretto di Messina e le infrastrutture collegate nelle Regioni senza sviluppo", il tema della tavola rotonda di questa mattina nel salone degli specchi della provincia.
Ad introdurre i lavori l'avv Fernando Rizzo, per il quale, al di là del dualismo PonteSì-PonteNo, il tema dello sviluppo di Messina, dell'Area dello Stretto, della Sicilia e della Calabria va inquadrato in un'ottica di inserimento delle due regioni in un grande progetto di crescita del Paese attraverso l'individuazione di un ruolo autonomo nel panorama euromediterraneo, Diversi esponenti politici hanno illustrato la posizione dei rispettivi partiti sul tema e risposto anche alle domande degli esponenti della società civile. A destare una certa curiosità tra gli ospiti del convegno, la presenza di un esponente della Laga Nord. In particolar modo del consigliere economico del leader Matteo Salvini, Armando Siri.

Commenti all'articolo

  • virando

    29 Novembre 2015 - 09:09

    Non abbiamo sedie e compriamo quadri. Condivido in pieno lo slogan del nostro Sindaco Accorinti. Cominciamo dal basso..... A buon intenditor.......

    Rispondi

    • TRINACRIA FELIX

      29 Novembre 2015 - 15:03

      Nel frattempo abbiamo lasciato scappare i cinesi che volevano investire in Sicilia ma visto lo stato mentale comatoso di chi blatera sempre di sviluppo e ricchezza, i cinesi si sono comprati il PORTO DEL PIREO e che diventerà la testa di ponte dei loro traffici marittimi.

      Rispondi

    • TRINACRIA FELIX

      29 Novembre 2015 - 15:03

      PORTO DI ROTTERDAM: TEUS MOVIMENTATI 12.297.570 FATTURATO DELL’ A.P.: 600 MILIONI DI EURO CIRCA IVA PRODOTTA: 120 MILIARDI NUMERO OCCUPATI NELL’AREA DEL PORTO: 87.000 PORTO DI CATANIA: TEUS MOVIMENTATI: 30.000 circa FATTURATO DELL’ A.P.: 4.000.000 DI EURO CIRCA IVA PRODOTTA: N.P. NUMERO DI OCCUPATI NELL’AREA DEL PORTO: 15 Riuscite a capire che siamo fregati anche grazie a chi dice no a tutto?

      Rispondi

    • TRINACRIA FELIX

      29 Novembre 2015 - 15:03

      Virando Lei e il Suo Sindaco non vi rendete conto che stiamo in una regione sottosviluppata e tra poco non potremo comprare ne sedie ne quadri. Si vada a studiare i traffici mercantili che ci passano sotto il naso e che vanno ad arricchire il Nord Europa diventato il vero CENTRO DEL MEDITERRANEO. 5.000.000 di TEU ci passano sotto il naso e vengono sdoganati nei porti del Nord Europa!

      Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi

Arrestato carabiniere per droga

Arrestato carabiniere per droga

di Rosario Pasciuto