ferrovie

Da Cosenza a Catanzaro in 60',
Oliverio presenta la gara

Meno di 60 minuti per collegare Cosenza e Catanzaro attraverso la storica tratta delle Ferrovie della Calabria, ricucendo aree urbane e interne con un bacino di oltre 500 mila abitanti.


Meno di 60 minuti per collegare Cosenza e Catanzaro attraverso la storica tratta delle Ferrovie della Calabria, ricucendo aree urbane e interne con un bacino di oltre 500 mila abitanti. E' l'obiettivo dello studio di fattibilità per la riqualificazione e la velocizzazione della linea ferroviaria interna la cui gara di affidamento è stata presentata a Catanzaro dal presidente della Regione Mario Oliverio, dall'assessore regionale ai Trasporti Roberto Musmanno e dal direttore di Fdc Giuseppe Lo Feudo.

"Stiamo lavorando per definire l'intesa istituzionale con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che sarà la base sulla quale saranno indicate le risorse e si procederà alla realizzazione degli obiettivi che ci siamo prefissati e che troveranno conferma nel Piano regionale dei Trasporti, pronto entro fine gennaio". Lo ha detto il presidente della Regione, Mario Oliverio a Catanzaro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi