CALATABIANO

Lavori by-pass sospesi
parla il sindaco

La forestale e i geologi del comune di Calatabiano hanno fermato i lavori. Temono il rischio di nuovi smottamenti. Ma sul posto assenti tecnici della protezione civile e dell'Amam.


Il sindaco Intelisano prima riferisce di un nuovo movimento franoso e poi che l'Amam non ha ancora presentato il piano di sicurezza del cantiere per la realizzazione del by pass. Ferma però i lavori iniziati stamani. Intelisano, evidentemente, fa gli interessi dei suoi concittadini e sa bene che, una volta realizzato il by pass, i riflettori su Calatabiano si spegneranno e il rischio che il problema frana resti irrisolto è possibile. Evidentemente sta giocandosi le sue carte affinché ciò non avvenga. L'Amam ela protezione civile, piuttosto, stamattina, a Calatabiano non c'erano. Il posto dove si gioca la partita più importante per far tornare l'acqua nelle case dei messinesi

Commenti all'articolo

  • nino24

    10 Novembre 2015 - 18:06

    Non c'è più niente da fare!!!Ancora una volta la farsa continua anche se sulla pelle dei messinesi che al 18 GG senza acqua spero come me comincino a non avere più pazienza!Ma in questi giorni la forestale o il sindaco di Calatabiano cosa hanno fatto?proprio oggi si sono accorti del rischio?Mentre Amam protezione civile o comune di Messina??? Cosa fanno? Loro fanno solo chiacchiere!!! O no?

    Rispondi

  • Franco2015

    10 Novembre 2015 - 16:04

    E come è stato giustamente rilevato dai giornalisti di RTP, non c'era nessuno che difendesse gli interessi della Città di Messina e dei messinesi. Occorre un presidio H24, del Comune di Messina, dell'Amam, della Protezione Civile. Per carità, hanno il sacrosanto diritto di andare a pranzo attorno alle 13, ma lasciando qualcuno che abbia il potere di sostituirli! Sempre. E la Magistratura... Tace.

    Rispondi

  • buddace

    10 Novembre 2015 - 16:04

    ma il tibetano dov'era?b a mostrare la maglietta al ministro Orlando.Ma messinesi non ne hanno forconi o sono solo buddaci?

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi