MESSINA

Test di ammissione,
cartellino rosso
per studente-fotografo

Uno studente è stato espulso perché sorpreso ad immortalare con lo smartphone il testo del quiz delle prove di ammissione ai 12 Corsi di Laurea triennali per le Professioni Sanitarie. 40 le assenze rispetto alle 1.908 pre-iscrizioni, al Polo Annunziata e al Polo Papardo


Si sono svolte  stamani le prove di ammissione ai 12 Corsi di Laurea triennali per le Professioni Sanitarie attivati presso l’Ateneo peloritano. 40 le assenze rispetto alle 1.908 pre-iscrizioni, al Polo Annunziata e al Polo Papardo, le sedi che hanno ospitato le selezioni. Le prove si sono svolte regolarmente. 

Uno studente  è stato espulso perché sorpreso a fotografare con lo smartphone il testo del quiz.

Nel plesso delle ex Facoltà di Ingegneria e di Scienze (al Polo Papardo) era presente il Pro-rettore. Giovanni Tuccari, mentre presso l’ex Facoltà di Veterinaria (al Polo Universitario dell’Annunziata) era presente il Pro-rettore all’Internazionalizzazione,  Antonino Germanà. L’intera organizzazione delle prove è stata coordinata dal dott. Carmelo Trommino, All’ingresso sono stati effettuati controlli con i metal detector.
Nutrita la presenza di candidati provenienti da diversi centri siciliani e calabresi. Per quanto riguarda i corsi più gettonati, la novità è rappresentata dal “sorpasso” di Fisioterapia con 795 domande nei confronti di Infermieristica per la quale ne sono state presentate 755. A seguire, Tecniche di Radiologia Medica (157), Logopedia (126) e Ostetricia (119).

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi