Coldiretti

La Calabria all'Expo
tra 'nduja e capocollo

Appuntamento allo spazio della Coldiretti dove, per celebrare al meglio la settimana della Calabria, è stato offerto un "Pranzo con il brigante", gran galà delle specialità tipiche di quella splendida terra


A Expo Milano 2015 la prima domenica di agosto è stata vissuta all'insegna dell'allegria, degli eventi folkloristici e del buon cibo. 

Numerosi visitatori hanno potuto apprezzare, nel Cluster del riso, le esibizioni della troupe del Ministero della Cultura del Myanmar. Gli artisti si sono cimentati in balli tipici del Paese asiatico, accompagnati dai suoni degli strumenti tradizionali e indossando colorati e preziosi costumi scenografici.

All'ora di pranzo, appuntamento allo spazio della Coldiretti dove, per celebrare al meglio la settimana della Calabria, è stato offerto un "Pranzo con il brigante", gran galà delle specialità tipiche di quella splendida terra come crostini con la 'nduja e poi assaggi di capocollo, caciocavallo, cipolle di Tropea, pomodori, peperoncini e verdure sott'olio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi