EUROPEI

Il Portogallo
vola in semifinale
Stasera Germania-Grecia

Un gol di testa dell'attaccante consente alla formazione lusitana di superare meritatamente 1-0 la Rep.Ceca. Spagna o Francia la prossima avversaria dei rossoverdi. A Danzica, ore 20.45, il derby dello "spread"

Ronaldo ancora decisivo

Il Portogallo e' la prima semifinalista di Euro 2012. Ha battuto nei quarti di finale la Repubblica Ceca stasera a Varsavia per 1-0 con un gol di Cristiano Ronaldo. Vittoria dei lusitani mertitata. Repubblica Ceca quasi mai pericolosa ed in partita solo nei primi venti minuti. Poi dominio lusitano, suggellato dalla rete dell'attaccante del Real Madrid che alla fine del primo tempo aveva colpito un palo. In semifinale il Portogallo affronterà la vincente tra Spagna e Francia, in campo sabato sera.

Oggi, alle 20.45, a Danzica, la Germania affronterà la Grecia nel cosiddetto derby dello "spread". Una sfida sportiva che ha assunto connotazioni politiche. Annunciata la presenza della cancelliera tedesca Angela Merkel. La vincente di questo quarto di finale incrocerà in semifinale una tra Italia ed Inghilterra.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi