Serie C - Prima Giornata

Ok Catanzaro e Trapani, Reggina ko

Amaranto sconfitti nel derby di Rende. Falsa partenza del Catania bloccato dal Fondi. Cosenza ko a Monopoli.

lega pro

Falsa partenza per il Catania, bloccato in casa dal Racing Fondi. 1-1 il finale con la rete di Sousa a pareggiare il vantaggio dei rossazzurri firmato da Curiale. Parte bene il Trapani, che vince il derby con il Siracusa grazie a un gol di Murano. In tema di derby, è andato al Rende quello calabrese con la Reggina. Decisiva la rete di Ricciardo. Nel finale Cucchietti ha pure parato un rigore a Vivacqua. Buona la prima del Catanzaro, che ha battuto 2-1 la Casertana. Cunzi e Falcone a segno per i calabresi, inutile il gol di Alfageme, nella ripresa, per la Casertana,

Ko, invece, l’Akragas, battuto 1-0 a Matera (rete di Stendardo). Si è fermato anche il Cosenza, battuto 3-1 dal Monopoli e dal difensore Mario Mercadante, autore di una doppietta. Inutile il gol del momentaneo 2-1 firmato da Bruccini. Nel finale il rigore di Scoppa fissa il risultato sul 3-1.

Ferma la Leonzio di Pino Rigoli che da calendario aveva la giornata di riposo, diventata adesso sfida con la Vibonese. Il match con i calabresi verrà recuperato più avanti.


Ecco tutti i risultati della giornata

Andria-Juve Stabia 3-3

Catanzaro-Casertana 2-1

Rende-Reggina 1-0

Catania-Fondi 1-1

Matera-Akragas 1-0

Monopoli-Cosenza 3-1

Paganese-Bisceglie 0-2

Trapani-Siracusa 1-0

V.Francavilla-Lecce 1-1

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi

Violentata e segregata

Violentata e segregata

di Vinicio Leonetti