MOTO GP OLANDA

Caos pioggia, ride solo Marquez

Lo spagnolo 2/o dietro Miller, con Rossi caduto e Lorenzo decimo.

Caos pioggia, ride solo Marquez

Jack Miller, su Honda, ha vinto il Gran Premio d'Olanda di MotoGp, sul circuito di Assen, dove si è corso per la prima volta di domenica e la pioggia è stata assoluta protagonista. L'australiano ha preceduto lo spagnolo Marc Marquez (Honda), sempre più leader del Mondiale, viste la caduta di Valentino Rossi quando era saldamente al comando della gara e il decimo posto dell'altra Yamaha di Jorge Lorenzo: Marquez ha ora 145 punti contro i 121 del connazionale e i 103 di Rossi.
A completare il podio di Assen è stato il britannico Scott Redding (Ducati); quarto lo spagnolo Pol Espargaro su Yamaha.
Quinto posto per l'italiano Andrea Iannone su Ducati, mentre il suo compagno di squadra Andrea Dovizioso, partito in pole position, è stato vittima di una caduta, così come Danilo Petrucci, Michele Pirro, Aleix Espargaro e Alvaro Bautista.
La gara era stata interrotta per la forte pioggia dopo 14 giri completati ed era ripresa dopo poco più di mezz'ora con i restanti 12 da percorrere sulla pista ancora bagnata.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi