GP Giappone

Vettel in pole
Alonso settimo

Il pilota della Red Bull, Sebastian Vettel, ha conquistato la pole position nel Gran Premio del Giappone. Settima la Ferrari di Fernando Alonso.

vettel

Sebastian Vettel centra a Suzuka con la sua Red Bull la 34/ma pole position in carriera che gli permette di diventare il terzo in assoluto nella speciale classifica nella storia della Formula 1, alle spalle di Michael Schumacher (69) e di Ayrton Senna (65). Il pilota tedesco, infatti, supera Jim Clark e Alain Prost, fermi a quota 33. "Sono molto soddisfatto, è stata una qualifica filata via liscia", commenta Vettel nella conferenza stampa della Fia.

Seconda piazza nel Gran Premio del Giappone per Mark Webber per una prima fila targata Red Bull. Terzo tempo per la McLaren di Button che ha preceduto la Sauber di Kamui Kobayashi e la Lotus di Romain Grosjean. Sesta l'altra Sauber di Sergio Perez, mentre è ottava la Lotus di Kimi Raikkonen (che sul finale delle qualifiche andando in testa coda ha rallentato l'ultimo giro di alcuni piloti finiti in regime di bandiere gialle). Solo nona la McLaren di Lewis Hamilton che ha preceduto la Force India di Nico Hulkenberg.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi