Torneo di Wimbledon

Camilla Giorgi agli ottavi

L'azzurra si è qualificata battendo la russa Nadia Petrova in due set con il punteggio di 6-3, 7-6, dopo un'ora e 36 minuti di gioco. Mai una tennista italiana aveva nell'era open raggiunto gli ottavi a Wimbledon partendo dalle qualificazioni. Negli ottavi la Giorgi affronterà Agnieszka Radwanska.

Camilla Giorgi

Camilla Giorgi

Irresistibile Giorgi: continua la favola della giovane Camila che supera anche Nadia Petrova e stacca il biglietto per gli ottavi di finale. Un exploit clamoroso per la 20/enne di Macerata, proveniente dalle qualificazioni, che nei primi tre match nel tabellone principale non ha ancora smarrito un set pur giocando sempre contro avversarie che la precedono - e di molto - nel ranking mondiale (lei oggi occupa la posizione 145). Dopo Flavia Pennetta (17) liquidata nel primo turno, Camila ha vinto prima contro la georgiana Anan Tatishvili (73) quindi Petrova, favorita numero 20.

"Già dopo il primo turno mio padre mi aveva detto che avrei giocato contro la Radwanska negli ottavi. Ho pensato subito alla mia famiglia dopo la vittoria".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi