Catalogna

Vince ancora Lorenzo
Valentino Rossi è 2°

Jorge Lorenzo su Yamaha cala il poker e vince anche il Gp di Catalogna, quarto successo di fila, Secondo Valentino Rossi, anche lui su Yamaha, e terzo Dani Pedrosa (Honda).

Vince ancora Lorenzo
Valentino Rossi è 2°

Jorge Lorenzo su Yamaha cala il poker e vince anche il Gp di Catalogna, quarto successo di fila, Secondo Valentino Rossi, anche lui su Yamaha, e terzo Dani Pedrosa (Honda). Fuori la Suzuki di Espargarò partito in pole.

Fuori gara nel secondo giro Marc Marquez (Honda) che ha sbagliato una staccata e per evitare di tamponare Lorenzo è finito nella sabbia del tracciato catalano. Quarta posizione per Andrea Iannone (Ducati), mentre è caduto Andrea Dovizioso (Ducati) nel corso del quarto giro. Solo una Suzuki al traguardo. Dopo i bei risultati in prova, Aleix Espargarò è caduto, mentre Maverick Vinales ha concluso con il sesto posto. Nona posizione per Danilo Petrucci con la Ducati, mentre Alex De Angelis (ART Aprilia) approfitta delle molte cadute e conquista il primo punto mondiale in questa stagione con il 15/o posto.

La quarta vittoria di fila di Jorge Lorenzo non permette allo spagnolo della Yamaha di balzare in testa alla classifica del Mondiale di MotoGp. Valentino Rossi, oggi 2/o, mantiene infatti la leadership ma solo per un punto: 138 contro 137. Terzo in classifica è Andrea Iannone con 94 punti, poi Andrea Dovizioso, quarto con 83 punti, mentre Marquez sembra ormai fuori dalla lotta per la difesa del suo titolo. Il pilota della Honda è quinto con solo 69 punti.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi