EUROPEI

Prandelli soddisfatto
"punta" la Germania
Chiellini tenta recupero

Il difensore, infortunatosi nell'ultima partita del girone con l'Irlanda sta recuperando a tempo di record. Italia-Germania 4-3, ha detto il Ct azzurro, è stata la partita della mia generazione.

Cesare Prandelli

C'é anche Giorgio Chiellini tra gli azzurri che si allenano sul campo dello stadio di Cracovia all'indomani di Italia-Inghilterra. Il difensore, infortunatosi nell'ultima partita del girone con l'Irlanda sta recuperando a tempo di record e oggi corre e calcia insieme con i giocatori ieri non impiegati o impiegati di meno, sul campo agli ordini di Prandelli che in conferenza stampa ha fatto il quadro della situazione a tre giorni dalla semifinale con la Germania.
"Averne di Cassano, anche per 40-50 minuti". Così Cesare Prandelli valuta la prestazione dell'attaccante del Milan contro l'Inghilterra: "Ha giocato 4 partite dopo mesi di inattività, ma ieri ha pagato più il ritmo gara che la fatica. Ieri era la partita più difficile per Balotelli e Cassano". Il ct ha aggiunto: "Mi piace tenere tutti i sassolini nelle scarpe: così ricordo meglio. Non so se ora qualcuno salirà sul carro.Italia-Germania 4-3 è la partita della mia generazione.  
Intanto nuovo pellegrinaggio per Cesare Prandelli e per lo staff azzurro dopo la vittoria sul'Inghilterra. Dopo i 21 km all'Eremo dei Camaldolesi per la vittoria sull'Irlanda,il ct azzurro e i suoi collaboratori hanno sfidato stanchezza e cattivo tempo per un cammino di 11 km verso una nuova meta sacra,un convento vicino Wieliczcka. Arrivati alle 4 a Cracovia con un'ora di ritardo per l'antidoping di Balotelli e nonostante la pioggia, hanno raggiunto in pullman il ritiro,si sono cambiati ed hanno cominciato il cammino a piedi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi