Tennis

Wta New Haven
Giorgi in semifinale

Prosegue l'avventura di Camila Giorgi al torneo Wta di New Haven, in Connecticut: la tennista marchigiana approda in semifinale dopo aver battuto la spagnola di origine venezuelana Garbine Muguruza

Wta New Haven
Giorgi in semifinale

Prosegue l'avventura di Camila Giorgi al torneo Wta di New Haven, in Connecticut: la tennista marchigiana approda in semifinale dopo aver battuto la spagnola di origine venezuelana Garbine Muguruza in tre set: 6-4 6-7(4) 6-2, in due ore e 14 minuti di gioco. Al prossimo turno la ventiduenne azzurra, n.38 del ranking Wta, trova la slovacca Magdalena Rybarikova (n.68), che al secondo turno ha eliminato la rumena n.2 al mondo Simona Halep.

Battendo la Muguruza, numero 26 del ranking, che nel primo turno aveva eliminato Sara Errani, la Giorgi ha raggiunto la sua seconda semifinale del 2014, dopo Katowice in aprile (perse poi in finale contro la francese Alizé Cornet). La prossima avversaria di Camila, la slovacca Rybarikova, ha superato nei quarti, per 7-5, 0-6, 6-4, la statunitense Alison Riske che, nel turno precedente, si era imposta su Flavia Pennetta, con il n. 12 prima italiana del mondo. 

La Giorgi era arrivata ai quarti, superando all'esordio la statunitense Coco Vandeweghe, poi la danese Caroline Wozniacki, numero 11 mondiale, che a New Haven ha vinto quattro volte (dal 2008 al 2011) e nelle altre due partecipazioni (2012 e 2013) ha raggiunto le semifinali. La quarta azzurra in lizza nel Connecticut open - torneo Wta Premier, con un montepremi di oltre 700 mila dollari, che si disputa sul cemento nella città dell'omonimo Stato degli Usa -, Roberta Vinci, è stata eliminata nel primo turno dalla russa Ekaterina Makarova.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi