Nebrodi

Maria Grazia Cucinotta ritorna a Mirto

Al Museo del Costume e della Moda Siciliana

Maria Grazia Cucinotta ritorna a Mirto

Dopo qualche anno dalla sua ultima visita al Museo del Costume e della Moda Siciliana, l’attrice siciliana Maria Grazia Cucinotta ritorna a Mirto accompagnata dal direttore Pippo Miraudo.

Ad accoglierla, oltre al personale del Museo, anche il sindaco di Mirto, Maurizio Zingales, i componenti della Giunta Luigi Ialuna e Rosetta Vitanza e i consiglieri Medea Frisenda e Maria Catena Protopapa.

«Ho visto nascere questa realtà, realtà a cui rimango particolarmente legata. È proprio per questo motivo che vorrei continuare a dare il mio contributo per poterla valorizzare sempre di più, coinvolgendo gli operatori della moda ad adottarla con l’obiettivo di salvaguardare soprattutto quei vestiti del ‘700 e ‘800 che costituiscono davvero un patrimonio regionale di inestimabile valore».

Lo ha dichiarato Maria Grazia Cucinotta durante la sua visita.

«Maria Grazia Cucinotta rappresenta per la Comunità di Mirto la Madrina del Museo e rivederla aggirarsi di nuovo tra le stanze e i costumi di Palazzo Cupane ci onora e ci sprona ad investire sempre piu’ nel rilancio del Museo».

Lo ha dichiarato il sindaco Zingales a nome di tutta l’amministrazione.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi