lampedusa

Spiaggia dei Conigli
la prima in Italia

Tripadvisor, il sito di viaggi che aiuta a trovare le tariffe più convenienti ha annunciato ieri i vincitori dei Tripadvisor Travelers Choice Beaches Awards 2018. Al secondo posto Tropea

Spiaggia dei Conigli la prima in Italia

La “Spiaggia dei Conigli” di Lampedusa prima nella top ten italiana e settima in Europa.

Tripadvisor, il sito di viaggi che aiuta a trovare le tariffe più convenienti ha annunciato ieri i vincitori dei Tripadvisor Travelers Choice Beaches Awards 2018.

Grace Bay a Turks and Caicos è la vincitrice mondiale di questa edizione mentre la Spiaggia dei Conigli è prima a livello italiano.

I riconoscimenti di quest’anno premiano 355 spiagge con classifiche dedicate a mondo, Africa, Asia, Australia, Caraibi, America Centrale, Europa, Sud America, Sud Pacifico e Stati Uniti, Medio Oriente, Brasile, Costa Rica, Francia, Germania, Grecia, India, Indonesia, Irlanda, Italia, Giappone, Messico, Nuova Zelanda, Portogallo, Tailandia, Turchia e Regno Unito.

Le spiagge vincitrici dei Travelers’ Choice sono state decretate sulla base della qualità e quantità delle recensioni e del punteggio attribuiti alle spiagge dai viaggiatori su Tripadvisor negli ultimi dodici mesi.

«Mare, vacanze e relax vanno spesso a braccetto nei piani di viaggio degli italiani», ha commentato Valentina Quattro, portavoce di Tripadvisor per l’Italia. E la Spiaggia dei Conigli è ancora prima in Italia.

«Non mi aspettavo uno spettacolo del genere, colori bellissimi e acqua trasparente», ha detto un viaggiatore di Tripadvisor del sito lampedusano che si riconferma prima nella classifica italiana e conquista la settima posizione a livello europeo. Ottavo posto nel podio nazionale a Cala Rossa di Favignana.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi