Taormina

Foto del G7 con la coppola, è polemica

Ardizzone: "La Presidenza del Consiglio la ritiri". La foto, intanto, è stata rimossa

Spot del G7 con la coppola, è polemica

Un giovane con la coppola, sigaretta sulle labbra e bretelloni su una camicia scura, che adocchia insistente una ragazza vestita di rosso e con l'ombrellino. La foto-spot per il G7 di Taormina, in programma il 26 e 27 maggio, fa infuriare il presidente dell'Assemblea regionale siciliana, Giovanni Ardizzone, che non ci sta ad avallare immagini e messaggi che a suo giudizio sembrano ossequiare gli stereotipi di sempre sulla Sicilia.

"Agli attacchi delle tv nazionali mi sono abituato ma non rassegnato - afferma - di certo non avrei mai immaginato di dovere prendere le distanze da uno spot per il prossimo G7. Mi auguro si sia trattato di un errore e per questo chiedero' formalmente alla Presidenza del Consiglio dei ministri di ritirarlo". Per Ardizzone, "alimentare i soliti stereotipi sui siciliani non giova a nessuno tanto meno a un'Italia che intende ripartire".

Fonti dell'organizzazione del G7 hanno precisato che la foto in questione è stata immediatamente rimossa, ieri, dall'app della presidenza della Consiglio.

Commenti all'articolo

  • giuso41

    11 Aprile 2017 - 14:02

    sempre le sterili polemiche da frustrati...........per me è una bella foto con due giovani anche belli ............

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi