Sant’Angelo di Brolo

I ladri fanno... la scorta:
13 tonnellate di salumi

Approfittando del fatto che il salumificio si trova in località piuttosto isolata, in un tratto di territorio al confine con il comune di Piraino, hanno agito pressoché indisturbati

I ladri fanno... la scorta:  13 tonnellate di salumi

Nel corso della notte, tra mercoledì e giovedì, un gruppo sicuramente nutrito di malviventi ha fatto irruzione introducendosi indisturbato nel salumificio Starvaggi, sito in contrada Piano Croce e ha fatto razzia di salumi e prosciutti.

I ladri, approfittando del fatto che il salumificio si trova in località piuttosto isolata, in un tratto di territorio al confine con il comune di Piraino, hanno agito pressoché indisturbati.

Dopo avere neutralizzato il sistema di video sorveglianza hanno forzato il cancello che immette nell'area riservata al posteggio automezzi e il portone di accesso al salumificio. Poi si sono introdotti nei locali adibiti a deposito carni, insaccati e quant’altro.

Una volta all'interno, si sono appropriati di circa tredicimila chili di salumi, prosciutti e insaccati stagionati che erano messi in grossi contenitori, pronti per essere consegnati ai consumatori.

I malviventi, tra l’altro, si sono impossessati pure di un furgone, Fiat Ducato, di proprietà del titolare del salumificio, già carico di merce che doveva essere consegnata presso i rivenditori nella mattinata.

Il valore del furto ammonta a circa 150 mila euro non coperti da assicurazione. A fare la scoperta del furto sono stati gli impiegati e gli operai al momento dell’apertura del salumificio per iniziare la giornata lavorativa. Sul fatto indagano i carabinieri della locale caserma che si sono recati sul posto, avvisati dal titolare.

Commenti all'articolo

  • verità

    14 Novembre 2016 - 18:06

    Cenone di capodanno assicurato.

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi

Era meningite di gruppo B

Era meningite di gruppo B

di Marina Bottari