PALERMO

Cade mentre scala parete
morto 17enne

Il ragazzo è precipitato per diverse decine di metri. Nella zona della tragedia sono arrivati i familiari, gli amici e la fidanzata del giovane.

Cade mentre scala parete morto 17enne

Il ragazzo che è morto in via Orecchiuta si chiama Manfredi Sala, ha 17 anni . Secondo quanto accertato dai carabinieri, la vittima e un suo coetaneo avrebbero abbandonato la bici vicino a un albero per scalare una parete rocciosa. Il compagno si è fermato a metà del percorso, Manfredi, invece, ha continuato a salire, quando un pezzo di roccia si è staccato dalla parete. Il ragazzo è precipitato per diverse decine di metri. Nella zona della tragedia sono arrivati i familiari, gli amici e la fidanzata del giovane.

La zona dove è morto Manfredi Sala, in via Orecchiuta, è un'area demaniale meta di podisti, biker ma anche di giovani che con moto enduro. Proprio questa mattina due podisti di 70 e 50 anni hanno incrociato Manfredi e l'amico. "Ci hanno detto che amavano fare sport, atletica nuoto e andare in bici - raccontano - Erano entusiasti dopo avere concluso un anno di studi". I due sono stati ritrovati grazie all'elicottero della polizia che si è messo in contatto diretto con il ragazzo che è rimasto illeso e ha chiamato in lacrime i soccorsi. Gli agenti Hanno cercato di praticare il massaggio cardiaco a Manfredi, ma per il diciassettenne non c'è stato nulla da fare. Nel luogo della tragedia sono arrivati i carabinieri, gli agenti di polizia, i vigili del fuoco, il 118, gli uomini del soccorso alpino. Le indagini sono condotte dalla polizia.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi