Palermo

Stato-mafia
Assolto Mannino

Dal gup del Tribunale "per non aver commesso il fatto". L'imputato: ringrazio i miei avvocati

Stato-mafia Assolto Mannino

Il gup di Palermo, Marino Petruzzella, ha assolto l'ex ministro Calogero Mannino dall'accusa di minaccia a corpo politico dello Stato con la formula "per non aver commesso il fatto".

"Grazie". Così, rivolgendosi ai suoi legali, Calogero Mannino, ha commentato la sentenza che lo ha assolto dall'accusa di minaccia a corpo politico dello Stato nel processo stralcio nella così detta trattativa Stato-mafia. "Spero che sia per Mannino la fine di un incubo giudiziario". Lo ha detto, commentando la sentenza di assoluzione del suo cliente, l'avvocato Nino Caleca, uno dei legali dell'ex ministro Dc assolto dal gup nel processo stralcio sulla trattativa Stato-mafia. 

"I processi penali non sono i luoghi più adatti a ricostruire la Storia. Si fanno con i fatti e per accertare precise condotte penali". Lo ha detto, commentando la sentenza di assoluzione del suo cliente, l'avvocato Nino Caleca, uno dei legali dell'ex ministro DC Calogero Mannino, assolto dal gup nel processo stralcio sulla trattativa Stato-mafia.(ANSA).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi