Voli a Sigonella

L'aeroporto di Catania
chiude per un mese

La compagnia aerea Alitalia a seguito della chiusura dell’Aeroporto di Catania Fontanarossa per lavori di manutenzione, dal 5 novembre al 5 dicembre 2012, oltre a spostare i propri voli nella scalo militare di Sigonella, ha modificato il proprio operativo sullo scalo siciliano

L'aeroporto di Catania
chiude per un mese
La compagnia aerea Alitalia a seguito della chiusura dell’Aeroporto di Catania Fontanarossa per lavori di manutenzione, dal 5 novembre al 5 dicembre 2012, oltre a spostare i propri voli nella scalo militare di Sigonella, ha modificato il proprio operativo sullo scalo siciliano. Lo annunciato in una nota l'Alitalia.

"La scelta si è resa necessaria data la capacità limitata dell’aeroporto di Sigonella - scrive nel documento la compagnia aerea - che può gestire al massimo 4 arrivi e partenze in un'ora.

I voli Alitalia e Air One operati su Catania da e per Roma, Milano, Torino e Pisa saranno operati presso l’aeroporto militare di Sigonella , mentre i collegamenti del Gruppo da per gli altri aeroporti italiani saranno garantiti con voli in coincidenza dai principali scali di Alitalia e di Air One.". L'Alitalia e Air One stanno contattando tutti i passeggeri coinvolti dal cambiamento di operativo da e per Catania, comunicando loro soluzioni di viaggio alternative.

 La compagnia, inoltre, ha istituito un numero verde dedicato 800650055, operativo 24 ore su 24, per offrire ulteriori informazioni ed assistenza ai passeggeri. Per i passeggeri Air One, invece, questo il numero da contattare: 091-2551051. "Tutti i passeggeri in possesso di prenotazione confermata e di biglietto emesso sui voli interessati dalla cancellazione potranno scegliere tra il re-booking senza penale o il re-routing senza penale nella stessa classe di prenotazione o nella prima immediatamente superiore e disponibile da aeroporto alternativo - conclude la nota del vettore - I clienti di Alitalia e di Air One potranno scegliere anche il rimborso totale del biglietto senza penale. Il rimborso sarà garantito anche ai passeggeri in possesso di un biglietto ‘open’, ovvero senza prenotazione.".

Per ulteriori informazioni è possibile anche consultare la sezione dedicata "Le mie prenotazioni" all’interno dal sito internet www.alitalia.com, visitare i siti www.flyairone.it, e www.aeroporto.catania.it, oppure contattare il Customer Center al numero 892010 e i numeri dedicati Alitalia 800650055 e Air One 091-2551051.


Il Gruppo Meridianafly-Air Italy, a seguito della chiusura dell'aeroporto di Catania prevista per il rifacimento della pista dal 5 novembre al 5 dicembre prossimi, sposterà il proprio operativo sull'aeroporto militare di Sigonella. Meridianafly-Air Italy, garantirà quindi il collegamento con tutti gli scali attualmente serviti da Catania da/per Bologna, Milano, Napoli, Roma, Torino, Verona con degli orari che sono stati riprogrammati a causa delle limitazioni previste dall'aeroporto di Sigonella che consentono di gestire al massimo 4 arrivi/partenze all'ora.

I passeggeri in possesso di una prenotazione confermata e di un biglietto sui voli operati dal Gruppo verranno informati dei nuovi orari con una comunicazione via email, sms o telefonicamente da parte della Compagnia o dell'agente di viaggio presso cui si è acquistato il biglietto.

Tutte le operazioni di accettazione, controllo e ritiro bagagli potranno essere effettuate esclusivamente presso lo scalo Fontanarossa, mentre dallo scalo di Sigonella saranno effettuate le sole operazioni di volo grazie ad un collegamento bus tra i 2 aeroporti. Per questo motivo la Compagnia richiede ai passeggeri la presentazione presso l'aeroporto Fontanarossa 3 ore prima dell'ora previsto di partenza del volo, mentre la chiusura del check-in avverrà inderogabilmente 80 minuti prima dell'orario previsto di volo.
Meridianafly-Air Italy ha predisposto, per tutti i passeggeri coinvolti nella chiusura dell'aeroporto di Catania, un numero telefonico dedicato (078952609) accessibile tutti i giorni dalle 07.30 alle 23.00 e presso il quale potranno ricevere tutte le informazioni necessarie.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi

Arrestato carabiniere per droga

Arrestato carabiniere per droga

di Rosario Pasciuto