Ribera (Agrigento)

Poche donne in giunta?
Si dimette vicesindaco
e subentra la moglie

La polemica innescata dall'associazione "Sos democrazia" nel comune di Ribera, paese agrigentino di quasi 20mila abitanti sul mancato rispetto delle quote rosa in giunta ha trovato soluzione: il vicesindaco Mpa Giuseppe Cortse si è dimesso ed è entrata una donna Carmela vaccaro, moglie dello stesso vicesindaco.

Poche donne in giunta?
Si dimette vicesindaco
e subentra la moglie
La polemica innescata dall'associazione "Sos democrazia" nel comune di Ribera, paese agrigentino di quasi 20mila abitanti sul mancato rispetto delle quote rosa in giunta ha trovato soluzione: il vicesindaco Mpa Giuseppe Cortse si è dimesso ed è entrata una donna Carmela vaccaro, moglie dello stesso vicesindaco.

L'associazione, come scrive il Giornale di Sicilia, aveva fatto notare anche a livello istituzionale che nella giunta comunale del paesone, noto per la produzione delle grosse arance, non vi erano donne. Il sindaco, e la giunta hanno così trovato la soluzione: via il vicesindaco che lascia però il posto alla moglie insegnante di scuola media. Alla new entry non é stata ancora assegnata una delega.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi