Il ministro promette

Clini: per Lipari
9 milioni di euro

"Farò di tutto per sbloccare i 9 milioni di euro ancora vincolati dal patto di stabilità". Lo ha detto il ministro dell'ambiente Corrado Clini sbarcato a Lipari dopo l'alluvione di sabato scorso

lipari
"Farò di tutto per sbloccare i 9 milioni di euro ancora vincolati dal patto di stabilità". Lo ha detto il ministro dell'ambiente Corrado Clini sbarcato a Lipari dopo l'alluvione di sabato scorso.
Insieme al sindaco Marco Giorgianni, ai rappresentanti della prefettura e delle forze dell'ordine ha visitato le località interessate dal nubifragio e anche la zona dove qualche anno fa crollò una parte della strada provinciale (qualche attimo prima era transitato un bus pieno di isolani e turisti).

"Ci adopereremo - ha aggiunto il ministro durante il sopralluogo nel costone crollato di Annunziata - per vedere se é possibile utilizzare queste somme anche per queste zone. E' evidente che dovrà esserci la cultura della prevenzione perché se ci fosse stata sicuramente oggi gli interventi non sarebbero così costosi". Clini si è quindi recato al Comune per incontrare la giunta, il consiglio comunale e le forze dell' ordine.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi