Sicilia

Online i beni
sequestrati alla mafia

E' online all'indirizzo internet www.patrimoniodeisiciliani.it il nuovo sito della Regione siciliana sui beni sequestrati alla mafia e trasferiti al patrimonio regionale. Il sito contiene dati e documenti relativi ai 32 beni assegnati alla Regione siciliana dal 30 novembre 2010 ad oggi per un valore di circa 10 milioni di euro.

Online i beni
sequestrati alla mafia
E' online all'indirizzo internet www.patrimoniodeisiciliani.it il nuovo sito della Regione siciliana sui beni sequestrati alla mafia e trasferiti al patrimonio regionale.
Il sito contiene dati e documenti relativi ai 32 beni assegnati alla Regione siciliana dal 30 novembre 2010 ad oggi per un valore di circa 10 milioni di euro.

Tra questi, il più importante è quello di Verbumcaudo, nel Comune di Polizzi, dove da lunedì inizierà la trebbiatura del grano. "Sarà una fonte di informazioni per il cittadino - ha detto l'assessore regionale all'Economia Gaetano Armao - uno strumento di controllo democratico per monitorarne il rendimento".

"E' un passo importante dopo l'accordo raggiunto con lo Stato - ha concluso Armao - in base al quale l'agenzia nazionale prima di procedere all'alienazione dei beni confiscati in Sicilia dovrà da ora in poi informare noi e gli altri enti territoriali. Su 11mila beni confiscati in tutta Italia il 45 per cento si trova in Sicilia".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi