REGGIO

Comune, svincolate alcune somme

Incontro dei sindacati con il segretario generale per i pagamenti dei dipendenti delle società miste

Comune, svincolate alcune somme

Palazzo San Giorgio, sede del Comune di Reggio

Questa mattina era in programma  un doppio incontro tra i sindacati e i commissari straordinari di Palazzo San Giorgio per afrrontare la grave situazione in cui versano le società miste del Municipio: Leonia e Multiservizi. Quell’incontro non c’è stato ma i rappresentanti dei lavoratori hanno avuto un lungo faccia a faccia con il segretario generale dell’Ente Pietro Emilio.
I dipendenti di Leonia avanzano metà stipendio della mensilità di luglio, e poi agosto e settembre; quelli di Multiservizi “solo” agosto e settembre. Nella giornata di domani ci dovrebbero essere delle significative novità sul fronte delle miste.
Il segretario, infatti, ha rassicurato in parte i sindacati sulle linee che seguirà Palazzo San Giorgio in materia di società partecipate. In particolare ha specificato che sono state dichiarate impignorabili alcune delle somme che sono state bloccate alla tesoreria dopo i pesanti macigni dei pignoramenti (gli stessi che stanno mettendo a rischio il pagamento delle indennità ai lavoratori del Municipio, ndr).

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi