SIDERNO

In fiamme auto assessore regionale

La vettura è intestata a Federica Roccisano ma in uso al marito. La donna fa parte della giunta regionale tecnica guidata da Mario Oliverio che è in carica dal luglio scorso. "Andrò avanti e manterrò impegni", così l'assessore regionale.

In fiamme auto assessore regionale

In fiamme nella notte a Siderno l'auto intestata all'assessore al Lavoro, della Regione Calabria, Federica Roccisano. Sull'episodio indagano i carabinieri del gruppo di Locri che non escludono alcuna pista, anche se l'ipotesi privilegiata sembrerebbe quella dell'atto di natura dolosa. La vettura, una Opel Mokka, intestata all'assessore ma in uso al marito, era parcheggiata davanti all'abitazione dell'assessore regionale a Siderno. Federica Roccisano, 34 anni, ricercatrice universitaria in materia di politica economica, fa parte della giunta regionale tecnica guidata da Mario Oliverio che è in carica dal luglio scorso. Roccisano oltre a quella del Lavoro ha anche le deleghe alla Scuola, Welfare e Politiche giovanili. E' dirigente del Pd.

"Purtroppo è doloso ce lo hanno confermato i vigili del fuoco stanotte dopo avere trovato sul luogo dell'incendio dell'auto, tracce di liquido infiammabile". E' amareggiata, e si sente, l'assessore regionale al Lavoro Federica Roccisano dopo l'incendio di natura dolosa della sua auto avvenuto nella notte a Siderno nei pressi della propria abitazione. "Al di là della paura e dello sdegno - aggiunge l'assessore - queste cose brutte, davvero brutte, non ci fermeranno. Domani, come tutti i lunedì, sarò al lavoro. Per quanto mi riguarda mantengo tutti gli impegni presi. La Calabria positiva è più numerosa e più forte. In queste prime ore - ha detto ancora Roccisano ho ricevuto tanto affetto e vicinanza. Bisogna andare avanti ed è quello che farò". (A.A.)

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi