Con la nave "Bersagliere"

Domani a Reggio
779 migranti

La nave "Bersagliere" della Marina militare arriverà domattina - l'orario previsto è per l 8.30 - nel porto di Reggio Calabria con a bordo 779 migranti di nazionalità prevalentemente dell'Africa centro-occidentale.

Domani a Reggio
779 migranti

La nave "Bersagliere" della Marina militare arriverà domattina - l'orario previsto è per l 8.30 - nel porto di Reggio Calabria con a bordo 779 migranti di nazionalità prevalentemente dell'Africa centro-occidentale. A bordo ci sono 633 uomini, 114 donne e diversi minori anche non accompagnati. 

Nel pomeriggio di oggi, con inizio alle 17, nel Palazzo del Governo, convocata dal prefetto Claudio Sammarino, è in programma una riunione alla quale parteciperanno rappresentanti dell'Amministrazione comunale, della Provincia, delle forze dell'ordine, dei vigili del fuoco, della Direzione marittima della Calabria e della Basilicata, dell'Azienda sanitaria provinciale e di quella ospedaliera, i rappresentanti delle associazioni di volontariato. 

I migranti, ha reso noto la Prefettura, al momento dello sbarco saranno sottoposti alle prime cure sanitarie e di prima accoglienza e assistenza. Di questi, una parte sarà ospitata in Calabria, mentre i restanti migranti saranno trasferiti in strutture in base al Piano di riparto predisposto dal Ministero dell'Interno.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi