Reggio Calabria

Aeroporto Tito Minniti
la Provincia salva la Sogas

L'assemblea dei soci vota quella che dovrebbe essere l'ultima ricapitalizzazione della società di gestione. L'Amministrazione Raffa ripiana i debiti della Regione Calabria e della Provincia di Messina

Aeroporto Tito Minniti
la Provincia salva la Sogas

L'aeroporto dello Stretto "Tito Minniti"


L’assemblea dei soci della Sogas ha votato la ricapitalizzazione della società, pena la messa in liquidazione. La Provincia di Reggio come socio di maggioranza, ha dovuto mettere mano al suo portafoglio (circa 800 mila euro)  per ripianare  anche la parte dei debiti della Regione Calabria e della Provincia di Messina che, per ragioni diverse (la prima per l’infrazione aperta dall’Ue per gli aiuti di Stato; la secondo perché ancora non ha approvato il suo bilancio), non hanno potuto versare quanto dovuto per le rispettive quote.
La Provincia di Messina si è impegnata a versare la cifra anticipata dall’amministrazione  Raffa entro il prossimo 31 luglio; mentre la Regione ha sei mesi di tempo per saldare il suo debito. Se non lo faranno la Provincia acquisirà le quote dei due Enti arrivando a possedere l’85% della società.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi