Scoop

Scandalosa Kate
duchessa in topless

Il settimanale francese Closer annuncia uno scoop mondiale: oggi in edicola in esclusiva alcune foto di Kate, la Duchessa di Cambridge, in topless.

Scandalosa Kate
duchessa in topless

"Oh my God": con questo titolo il settimanale di gossip francese, Closer, presenta oggi le foto di William e Kate con quest'ultima in topless. In realtà le foto, scattate con teleobiettivo da una distanza ragguardevole, sono un po' sfocate e immortalano i due mentre si spalmano crema solare sulla terrazza della piscina del castello di Autet, proprietà del visconte Linley, figlio della principessa Margaret. La coppia ha trascorso alcuni giorni di vacanza nel meraviglioso sito del Luberon, in Provenza.

Le foto ritraggono Kate che arriva sul terrazzo, si toglie il reggiseno del costume da bagno e poi si lega i capelli. Nelle foto successive, i due in occhiali da sole si spalmano la crema solare, prima Kate, ormai a seno nudo, pensa alla schiena di William, poi è lui a fare la stessa operazione. Kate, però, si fa spalmare la schiena e si piega in avanti abbassando anche le mutandine per una copertura totale ma mostrandosi completamente in questa posizione al teleobiettivo. Infine, altre foto di gesti teneri e rilassati della coppia, che chiacchierano e si distendono al sole per abbronzarsi. Kate, protetta dalla crema, resta in topless.

"Per la loro seconda luna di miele Kate e William hanno scelto la Provenza per un soggiorno romantico. Soli al mondo. La loro parola d'ordine è: vacanza all'insegna dell'oblio, a partire dal grigiore londinese. Ed anche il bikini di sua altezza è stato dimenticato nella valigia.." anticipa Closer per sollecitare la curiosità dei lettori.

La coppia reale "è rattristata nell'apprendere di queste presunte foto", ha aggiunto la fonte annunciando che la casa reale sta indagando sull'autenticità degli scatti e prenderà una decisione sul da farsi". Per la famiglia reale si profilano nuovi momenti di imbarazzo dopo il recente scandalo di Harry immortalato nudo durante un party a Las Vegas.

Le foto della duchessa di Cambridge in topless sono un "attentato alla vita privata" di William e Kate, "grottesco" e "totalmente ingiustificabile", ha dichiarato un portavoce della Casa reale. "William e Kate sono rimasti profondamente turbati nell'apprendere che un settimanale francese ed un fotografo hanno attentato alla loro vita privata in una maniera così grottesca e totalmente ingiustificabile", ha sottolineato il portavoce della Casa reale. "I nostri funzionari si sino rivolti a dei legali per considerare quali opzioni siano a disposizione del duca e della duchessa", ha specificato il palazzo di St James - il 'ramo' della casa reale che si occupa delle pubbliche relazioni del principe Carlo e dei suoi figli - in una nota.

Sulla questione e' intervenuta anche Downing Street. "Il duca e la duchessa di Cambridge hanno diritto alla privacy", ha detto il portavoce del primo ministro britannico David Cameron.

Intanto l'edizione britannica di Closer prende le distanze dai 'cugini' di Parigi. "Non avremmo mai pubblicato le foto di un membro della famiglia reale in topless, l'edizione francese è pubblicata da una società diversa dalla nostra". Closer Francia è nato infatti nel 2005 come una costola del periodico britannico allo posseduto dalla Emap. Nel 2006 è stato però venduto a Mondadori France, controllata di Mondadori Italia. Le foto a quanto pare sono state offerte ai tabloid britannici la scorsa settimana ma tutti le hanno rifiutate. Su questo punto però si dipana un piccolo giallo. Un photo editor ha infatti rivelato al Guardian che le foto in questione erano "diverse". "Erano anche quelli scatti ripresi con un teleobbiettivo ma non si riusciva a vedere niente. Queste foto, invece, nessuno le ha viste, per quanto ne so io".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi