BASKET DNC

Amatori e Cus
ripartono dalle panchine

I nero-arancio hanno scelto Ciccio Romeo, gli universitari confermano Pippo Sidoti. Nel roster ancora Gullo e Contaldo

Amatori e Cus
ripartono dalle panchine

Coach Pippo Sidoti

Tempo di definire gli organici per le due squadre messinesi che disputeranno il campionato di Dnc di basket. Dopo la memorabile stagione in C Regionale, la neo promossa formazione del Cus Messina riparte con l’ambizione e la certezza di potersi affidare ai propri uomini simbolo. Il coach Pippo Sidoti, artefice del rilancio della società, siederà sulla panchina peloritana per il secondo anno consecutivo. 

Il tecnico e la dirigenza hanno lavorato intensamente per allestire un roster che possa essere tra i protagonisti anche in Dnc, puntando ai primi quattro posti. In campo la squadra si affiderà all’esperienza di Carlo Contaldo e Daro Gullo, i due giocatori nonostante le offerte di ingaggio anche nelle categorie superiori hanno preferito rimanere nel team: Contaldo, trentasettenne capitano cussino, indosserà la casacca bianco nera per condurre i più giovani compagni in questa nuova avventura; la stella, il play classe ‘86, che ha trascinato il Cus alla vittoria del torneo di C Regionale e alla medaglia d’argento ai Campionati Nazionali Universitari 2012, sarà ancora il cervello della formazione di coach Sidoti. 

Attorno a loro, quindi, ruoterà il nuovo roster che la società cussina sta allestendo per competere con le altre formazioni del girone H (11 squadre) e che sarà ufficializzato nei prossimi giorni a trattative chiuse.

Si muove anche l'Amatori Basket Messina, formazione all'ottavo anno ai nastri di partenza della quinta serie ma decisamente ridimensionata dopo l'uscita di scena del presidente Nino Centorrino. Ufficializato il nome del nuovo tecnico: si tratta di Francesco “Ciccio” Romeo. Il neo tecnico, che da giocatore ha disputato vari campionati di C con il Basket Reggio, ha portato dalla D alla C Regionale l'Audax e il Target, ha guidato la Vis Reggio Calabria ed è reduce da un triennio a San Filippo del Mela in cui ha vinto serie D, C Regionale e ottenuto i playoff nello scorso campionato di C Nazionale. La dirigenza è al lavoro per preparare al meglio la nuova stagione e completare il roster.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400