TURISMO

Gemellaggio istituzionale tra Taormina e Sunny Isles Beach

Il consiglio comunale jonico ha approvato l’istanza formale inoltrata dal sindaco Passalacqua. In arrivo in Sicilia il miliardario Michael Dezer

Gemellaggio istituzionale tra Taormina e Sunny Isles Beach

Taormina gemellata con Sunny Isles Beach. Il consiglio comunale del centro siciliano, infatti, ha approvato all’unanimità l’istanza di gemellaggio tra la “perla dello Jonio” e il “gioiello della Florida” che instaurerà, idealmente, una “linea diretta” che passa attraverso miglia e miglia di distanza. La proposta al civico consesso è stata inoltrata da parte del sindaco, Mauro Passalacqua.

L’appuntamento è in programma per fine mese. Nella precedente visita della delegazione taorminese, la cittadina della Florida era tappezzata di cartelli dove il nome di “Taormina” appariva molto chiaramente. L’iniziativa è dell’esperto ai Grandi Eventi di Palazzo dei Giurati, Dino Papale, che ha lavorato da circa un anno per cercare di avviare contatti con le più disparate parti del mondo. Si ricambierà ora la visita a suo tempo effettuata da una delegazione locale, con un cartellone ricco di iniziative che sicuramente faranno da suggello a questa amicizia intercontinentale.

Si troverà anche a Taormina il miliardario Michael Dezer, al quale è stato consegnato durante il Filmfest il premio “Città di Taormina”. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi

Arrestato carabiniere per droga

Arrestato carabiniere per droga

di Rosario Pasciuto