ESTATE CALDA

Incendio mette paura ad una frazione di Mistretta

Intervenuta ieri la Forestale nella frazione Salice Fontana Murata. Evacuate alcune case e fiamme domate in un'ora. Nessun ferito

Incendio mette paura ad una frazione di Mistretta

Paura a Mistretta per un incendio che ha minacciato Salice Fontana Murata. La segnalazione è giunta intorno alle 13.30 e sul posto è intervenuta la Forestale che ha domato le fiamme in poco meno di un'ora. Minacciate diverse villette di civile abitazione estiva, case rurali e capannoni per ricovero animali. Tanta paura per le persone. Qualche famiglia è stata evacuata ma per poi fare rientro poco dopo nella propria abitazione. Gli animali che si trovavano nelle aziende del luogo stesso sono stati tratti in salvo. Dopo accertamenti effettuati presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale S. Salvatore di Mistretta non è risultato alcun ferito o ricoverato per intossicazione da fumo. Il Coordinamento delle operazioni è stato condotto dal Comandante del Distaccamento di Mistretta. La superficie percorsa dal fuoco è di centinaia di ettari di pascolo cespugliato.

Sul posto squadre Aib di Mistretta, Tusa, Caronia e Capizzi con mezzi antincendio, un canadair, un elicottero. Presenti anche i carabinieri, vigili urbani e volontari della protezione civile.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400