SANTA MARINA SALINA

Successo per la “La terrazza del 12 Agosto”

Tra i presenti anche il ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Francesco Profumo che è proprietario di una villetta a Malfa

Successo per la “La terrazza del 12 Agosto”

Successo di pubblico nel week-end a Salina dove era in programma la XVII edizione della “Terrazza”. Un evento quello patrocinato dall’amministrazione comunale, molto partecipato dai numerosissimi vacanzieri che hanno potuto apprezzare gli artisti che si sono esibiti nelle due serate. Tra i presenti anche il ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Francesco Profumo che è proprietario di una villetta a Malfa. Ad esibirsi sul palco la coppia di pianisti Silvia Tessari, padovana e Salvatore Gitto, milazzese, mentre nella giornata di sabato nella piazza Santa Marina il cantante Mario Venuti aveva entusiasmato il pubblico presentando anche la sua recente produzione discografica “L’ultimo Romantico”.

Sono davvero contento del riscontro di questa iniziativa – ha detto il sindaco di Santa Marina Salina, Massimo Lo Schiavo – e vorrei dedicare questo evento che ha rappresentato una sorta di gemellaggio artistico tra Santa Marina Salina e le dolomiti denominato “Vette e Vulcani su un pianoforte” incontrarsi a …Salina, all’armatore Davide Taranto, scomparso il 12 agosto di due anni fa. Una persona eccezionale che amava le Eolie e si poteva tranquillamente definire “Figlio di questa isola”. Insieme avevamo programmato una serie di iniziative finalizzate a portare a compimento un progetto che mettesse insieme la sua imprenditorialità e le capacità nel settore dei collegamenti e la mia necessità di superare problemi atavici in quel settore”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400