Letojanni

Incendio distrugge
lido " Magic Beach"

La struttura quai del tutto costruita in legno è andata distrutta dall'incendio, quasi certamente dovuto ad un corto circuito. Salvi un inserviente ed i primi bagnanti che alle 7 erano già in spiaggia

Incendio distrugge
lido " Magic Beach"

L'incendio è scoppiato poco dopo le 7 di ieri nel lido  di Contrada Baglio a Letojanni. in base a quanto riferito da alcuni  testimoni le fiamme si sono sprigionate all'interno della struttura principale del Lido ma in pochissimo tempo tutte le costruzioni erano avvolte dalle fiamme. Il Lido è costruito interamente in legno e così sono bastati pochi minuti per incenerirlo. Tettoia, pedane, suppellettili, sono andate in fumo. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Letojanni che hanno domato l’incendio anche se durante le operazioni si sono verificate alcune esplosioni provocate probabilmente dalla presenza di alcuni frigoriferi nel bar del lido. Privilegiata la pista del corto circuito o di un incidente. In salvo l'inserviente che stava lavorando e i primi bagnanti della mattina.

Si sono vissuti tra la gente molti minuti paura e preoccupazione: in prossimità del lido l’aria si è talmente arroventata che le persiane di un edificio vicino si sono deformate mentre le automobili in sosta a poche decine di metri dalle fiamme si sono salvate perché il proprietario di una pensione le ha subito bagnate. E accaduto perfino che una grossa latta, a causa della deflagrazione, sia stata proiettata a una grande distanza, fino a sfiorare un altro lido. I pompieri hanno lavorato per ore, e anche quei vigili letojannesi che non erano di turno sono accorsi dare il loro aiuto.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi

Arrestato carabiniere per droga

Arrestato carabiniere per droga

di Rosario Pasciuto