Rometta

Rendiconto bocciato
Flop di Abbadessa
arriva commissario

Il consiglio comunale di Rometta “boccia” il rendiconto finanziario 2011 presentato in aula dalla giunta guidata dal sindaco Roberto Abbadessa, titolare della delega al bilancio.

Roberto Abadessa

Nonostante i sette voti a favore, infatti, decisivi per lo “stop” al documento contabile sono stati il “no” del gruppo “Vivi Rometta” e dell’ex consigliere di maggioranza Francesco Iarrera, e l’astensione di Fortunato Marcianò, Luigi Politi e del presidente Andrea Cordaro. Ancora una volta quindi, l’approvazione di uno strumento contabile si dimostra
uno scoglio difficilissimo da superare per una maggioranza che, nonostante i rimpasti e i nuovi assetti, non ha il conforto dei numeri, dato che i consiglieri a sostegno di Abbadessa che si riconoscono nel gruppo “Rometta Futura” sono solo sette su quindici. Torna quindi lo spettro del commissariamento, ma soprattutto si ripropone un problema di stabilità politica che non fa presagire niente di buono in vista dell’approvazione del bilancio di previsione che approderà in aula entro la fine di agosto.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi