Svincoli Giostra-Annunziata

Slitta l'ok
del Genio civile

L'ingegnere capo di Messina Gaetano Sciacca sta analizzando la relazione tecnica sul viadotto Ritiro fornita dal Dipartimento di ingegneria dell'Università. Al viadotto dovranno innestarsi gli svincoli ormai ultimati. La decisione attesa venerdi.La Presidenza del Consiglio dei ministri si accinge a prorogare fino al trenta settembre i poteri speciali attribuiti al sindaco di Messina.

Gaetano Sciacca

Slitta a venerdì la comunicazione del provvedimento del genio Civile sull’innesto degli svincoli di Giostra con il viadotto Ritiro. La corposa documentazione  prodotta dal dipartimento di ingegneria dell’Università di Messina è arrivata solo stamani nella sede di via Aurelio Saffi.  In un primo momento sembrava che la decisione potesse conoscersi in serata, lo stesso ingegnere capo Gaetano Sciacca  aveva manifestato tutto il suo impegno per arrivare alla soluzione in tempi brevissimi. Si tratta, però di oltre 500 pagine di relazione che devono essere valutate attentamente – ha detto Sciacca in serata – e bisogna farlo senza alcuna fretta. Oggi il fascicolo è passato dalle mani del dirigente istruttore, domani si procederà con il completamento della lettura. E’ una relazione molto dettagliata – ha continuato Sciacca - sulla quale il genio Civile non entra nel merito trattandosi di uno studio di una certa autorevolezza prodotto da professionisti al di sopra delle parti. Il mio ufficio, tuttavia, dovrà trarre delle conclusioni e per questo, visto l’importanza che rivestono, ci riserviamo ancora una giornata almeno di tempo. In mattinata Sciacca aveva manifestato apprezzamento verso l’amministratore delegato dell’Anas Pietro Ciucci che avrebbe voluto consegnargli la relazione dell’Università di persona

Intanto, venerdì prossimo, la Presidenza del Consiglio dei ministri prorogherà fino al trenta settembre i poteri speciali attribuiti al sindaco di Messina, Giuseppe Buzzanca, per la prosecuzione delle procedure legate all'emergenza della mobilità. Il primo decreto risale all'otto settembre del 2006. La proroga permetterà al primo cittadino di seguire fino alla fine la realizzazione dello svincolo autostradale di  Giostra.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi