Spending review

Sindacati e lavoratori
ricevuti in Prefettura

Come nel resto d'Italia Cgil e Uil hanno manifestato contro il decreto legge che rischia di tagliare parecchi posti di lavoro

Sindacati e lavoratori
ricevuti in Prefettura

Si è tenuto ieri , anche a Messina, in contemporanea in tutte le città di Italia ,il presidio davanti alla Prefettura organizzato Fp Cgil, Flc Cgil, Uil Fpl, Uil Pa, Uil Rua. Una rappresentanza di lavoratori del pubblico impiego e i Segretari Generali Clara Crocè Giuseppe Calapai, Lillo Biondo e Graziamaria Pistorino hanno incontrato il Capo di Gabinetto del prefetto, Filippo Romano.

L’iniziativa ha visto la partecipazione di numerose delegazioni di lavoratori provenienti dalle Amministrazion che saranno penalizzati dai provvedimenti previsti dal DL 95/12 (spending review). Significativa la presenza dei lavoratori delle autonomie locali, sanità, stato, agenzie fiscali, Inps, Inpdap, scuola.

Il capo di gabinetto Romano ha concluso l’incontro comunicando ai sindacati e ai lavoratori che farà partecipe il Governo Nazione delle problematiche e delle criticità che sorgeranno nella nostra provincia in seguito all’applicazione del decreto.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400