PROTESTA

Elettrodotto Terna: nuova riunione il 7 agosto

Convocazione dell'assessore provinciale all'Ambiente, Carmelo Torre. Hanno già aderito le associazioni del territorio

Elettrodotto Terna: nuova riunione il 7 agosto

L'assessore provinciale, Carmelo Torre ha sollecitato la convocazione di una riunione aperta a tutti gli interessati sulla realizzazione dell'Elettrodotto Terna. Una proposta accolta favorevolmente dalle associazioni e dai comitati dei cittadini che si oppongono al progetto a 380 KV, tratto aereo da Villafranca a San Filippo del Mela, che parteciperanno all'incontro convocato per il prossimo 7 agosto.

«E’ un messaggio forte con cui la Provincia ha risposto all’appello avanzato dalle associazioni affinchè le istituzioni impediscano a Terna l’inizio lavori del contestato tratto aereo», ha commentato Nino La Rosa del Comitato Ambientale Tutela del Tirrneo.

Le associazioni chiedono agli organi politici e amministrativi di intervenire per bloccare «l’arroganza di Terna che, nonostante il rigetto di una istanza cautelare, senza attendere l’esito dei ricorsi, discussi al Tar del Lazio, senza rispondere alle richieste avanzate dalla stessa Provincia Regionale, con il deposito del progetto manifesta l’intento di iniziare i lavori senza tenere conto delle criticità emerse e riconosciute».



Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi