Messina

Arrestato giovane scippatore

La Polizia ha arrestato un 22enne che ieri mattina ha rapinato una donna all'uscita da una farmacia in pieno centro. Grazie alla descrizione fornita dalla vittima ed alle di una telecamera di videosorveglianza i poliziotti sono risaliti al malvivente e lo hanno arrestato.

Polizia Vittoria

Una donna aggredita in pieno giorno e rapinata. Tanta paura ma alla fine l'uomo è stato arrestato dalla Polizia e la refurtiva restituita alla signora.

E' accaduto ieri mattina in centro. La donna, come ogni giorno , era uscita di casa per sbrigare le proprie faccende. Appena uscita da una farmacia è stata avvicinata alle spalle da un giovane a volto scopertoche poi l'ha immobilizzata e, con un gesto rapidissimo, le ha portato via il portafogli custodito nella borsa ed è fuggito a gambe levate.

Nonostante la paura la donna è riuscito a memorizzare alcuni elementi utili alle indagini della Polizia per poter identificare lo scippatore.

Gli agenti delle Volanti dopo aver ascoltato la vittima si sono messi alla ricerca del malvivente. La visione di alcune immagini registrate da una telecamera di videosorveglianza della zona hanno consentito ai poliziotti di riconoscerne l’autore della rapina, un giovane già con numerosi precedenti. Vladimir Rinaldi, russo di 22 anni è stato rintracciato poco dopo nei pressi della propria abitazione. Addosso aveva ancora gli stessi vestiti indossati per compiere la rapina, Nella tasca dei pantaloncini i poliziotti hanno trovato la somma di denaro rubata alla signora. Il portafogli, con all’interno documenti e carte bancomat è stato trovato abbandonato poco distante.

Vladimir Rinaldi su disposizione dell’A.G, è stato trattenuto in camera di sicurezza in attesa di essere processato con il rito direttissima.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi