messina

Incidente a Giostra, grave il bimbo

Un bambino di 4 anni è ricoverato in prognosi riservata al Policlinico dopo essere stato investito da un'auto che stava facendo retromarcia. E' accaduto ieri nel cortile di un condominio a Giostra. Il piccolo stava giocando con un monopattino quando è stato centrato dall'auto.

Un 44enne in pericolo di vita dopo incidente in tangenziale

Sono ancora minori a popolare purtroppo le pagine della cronaca nera. Dopo la tragedia dei due fratellini morti nel rogo della loro abitazione ieri un bambino di 4 anni ha rischiato di morire schiacciato da un'auto che stava facendo retromarcia. Il piccolo è ora ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Terapia Intensiva Pediatrica del Policlinico. Ha riportato lesioni addominali e toraciche e ferite al capo. Un quadro clinico complessivamente preoccupante ma stabile.

L'incidente è accaduto intorno a mezzogiorno. Il bambino era andato con i genitori a trovare dei familiari che abitano all'isolato 10 di via seminario a Giostra. Come faceva spesso in questi casi è andato a giocare in cortile con il monopattino. Allo stesso tempo un ventenne che abita nel condominio era appena rincasato con l'auto dopo aver fatto la spesa. Il giovane, nell'intento di parcheggiare la Fiat Idea nel cortile, ha fatto retromarcia ed ha centrato in pieno il bambino che sarebbe sbucato improvvisamente da una siepe con il monopattino. L'automobilista ha solo sentito lo schianto. Solo dopo essere sceso dall'auto si è accorto della presenza del piccolo. E' stato lui stesso, sotto choc a chiamare i soccorsi. Il bambino è stato trasportato in ambulanza al Policlinico mentre il ventenne è stato subito sentito dagli uomini della sezione Infortunistica della Polizia Municipale intervenuti sul posto. Ha detto di non essersi accorto di nulla, che facendo retromarcia dallo specchietto retrovisore non aveva visto nessuno e che ha solo sentito l'urto. Nelle prossime ore saranno sentiti anche i genitori del bambino per capire come mai a soli quattro anni si trovasse da solo nel cortile dove normalmente parcheggiano le auto dei condomini. Sull'incidente la Procura ha aperto un fascicolo per lesioni colpose.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi

Tragedia in autostrada, due vittime

Tragedia in autostrada, due vittime

di Emanuele Cammaroto - Pasquale Prestia