Messina

I nomi dei deputati messinesi

Oltre ai tre eletti all'uninominale, sono cinque i seggi disponibili. Aspettando l'ufficialità, ecco chi sono

camera deputati

Le certezze assolute sono i vincitori dei collegi uninominali, tutti del Movimento Cinquestelle: Francesco D'Uva, Alessio Villarosa e Andrea Giarrizzo. Per gli altri, bisognerà attendere ancora qualche ora. Salvo colpi di scena, comunque, si può già ipotizzare chi saranno i deputati messinesi nel prossimo Parlamento.

La vittoria di Villarosa e D'Uva al maggioritario apre le porte alle altre due candidate del M5S in lista al proporzionale. Sono Angela Raffa, laureata in economia, e Antonella Papiro, fotografo di Capo d'Orlando. 

Il centrodestra ha un seggio certo che dovrebbe andare a Forza Italia e dunque a Nino Germanà, secondo nel listino dietro la Prestigiacomo, eletta a Siracusa. Balla anche un secondo seggio nella coalizione che potrebbe andare a Carmelo Lo Monte con la Lega, ma è tutto ancora da vedere. Il centrosinistra dovrebbe conquistare un seggio con Pietro Navarra candidato con il Pd. 

In Parlamento arriverà anche Matilde Siracusano, sconfitta a Messina ma capolista di Forza Italia a Bagheria, Monreale e Marsala, e seconda in lista a Catania e Acireale. Resta da capire quale collegio rappresenterà. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi