Londra 2012

Ci sarà anche
il messinese Giacoppo

Il pallanuotista peloritano ha superato anche l'ultimo taglio di Sandro Campagna e parteciperà per la prima volta ai Giochi Olimpici.Il Settebello è la squadra campione del mondo in carica. Mercoledì la partenza per Londra

massimo giacoppo

Salgono a quota tre i messiinesi che parteciparanno ai giochi di Londra 2012. Dopo che Norma Murabito ha centrato la qualificazione nello scorso mese di Maggio a Poznan nella canoa, e dopo la convocazione di Enzo Nibali per la prova di ciclismo è arrivata oggi la certezza della partecipazione anche di Massimo Giacoppo difensore della Nazionale di Pallanuto.

Il ct Sandro Campagna ha sciolto le riserve tagliando l'ultimo del gruppo di 14 giocatori che aveva portato con sè prima a Budapest e poi a Subotica in Serbia. A non partecipare ai Giochi sarà il centro boa Arnaldo Deserti che ha perso il ballottaggio con Aicardi.

Massimo Giacoppo parteciperà così per la prima volta ad una Olimpiade. Due anni fa ha vinto l'argento ai Campionati Europei ma poi saltò il Mondiale che ha visto l'Italia vincere l'oro.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400