ANNIVERSARIO

Messina ricorda
Paolo Borsellino

Il magistrato è stato ricordato a Palazzo di Giustizia nel ventennale della sua morte. Un’altra cerimonia si è tenuta davanti all’albero dedicato al magistrato assassinato dalla mafia

Messina ricorda
Paolo Borsellino

Il distretto giudiziario di Messina ha ricordato la figura di Paolo Borsellino con un incontro che si è tenuto nell’aula magna della Corte d’Appello. Ad organizzarlo la giunta distrettuale di Messina dell’Associazione nazionale magistrati. Erano in tanti  nell’aula magna per ricordare il ventennale della strage di via D’Amelio, dalle più alte cariche del distretto, ai giudici della DDA, della Procura ordinaria, del civile ma anche tanti avvocati e giovani praticanti cresciuti nel mito di Paolo Borsellino e Giovanni Falcone. L’incontro è stato presieduto dal presidente della Corte d’Appello di Messina, Nicolò Fazio. E’ intervenuto il professore emerito dell’Università di Messina, Giuseppe Campione.

Un ricordo  si è tenuto presso l’albero Borsellino in piazza Pugliatti dove nel 2007 era stato piantato un ulivo e fu inaugurato un monumento sul quale fu incisa una frase del magistrato sul rapporto fra gioventù e mafia.Alla commemorazione, organizzata da circolo della Giovane Italia, Quo Usque Tandem, con l’associazione universitaria “Atreju” e con il “Comitato Paolo Borsellino” hanno partecipato il sindaco Giuseppe Buzzanca e l’assessore provinciale Michele Bisignani.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi

Arrestato carabiniere per droga

Arrestato carabiniere per droga

di Rosario Pasciuto