MESSINA

Startup up innovative, fondamenti della cultura d'impresa

L’incontro si terrà domani dalle 15 alle 18 presso l’Aula Magna di Corte di Appello Messina

tribunale messina

L’Associazione Italiana Giovani Avvocati sezione di Messina, in collaborazione con la Consulta del praticante, invita tutti gli interessati al primo di una serie di incontri dal titolo: “Startup innovative: fondamenti della cultura di impresa” volto alla formazione dei giovani avvocati e di tutti coloro che si avvicinano al mondo dell’impresa innovativa. L’incontro si terrà domani dalle 15 alle 18 presso l’Aula Magna di Corte di Appello Messina.
Oltre ad una panoramica su requisiti e costituzione delle Startup, verranno affrontate anche le tematiche relative all’accesso al credito, sviluppo di impresa e un focus sui problemi concreti affrontati dall’imprenditore in tutte le fasi di costituzione e sviluppo della sturtup e dell’idea innovativa, grazie ad alcune testimonianze.
“La nostra speranza è quella di stimolare il tessuto sociale ad avere maggiore attenzione alla piccola imprenditorialità siciliana, e formare professionisti capaci di offrire la giusta consulenza ai nuovi imprenditori e sviluppare un ecosistema imprenditoriale che permetta a queste splendide realtà, di rimanere e investire in Sicilia” Avv. Giuseppe Irrera Pres. Aiga sez. Messina

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi

Via dei Mille, rubate 15 piantine

Via dei Mille, rubate 15 piantine

di Maurizio Licordari