Messina

Senza bilanci niente soldi per la pulizia dei tombini

Servirebbero almeno 500 mila euro l’anno per la loro manutenzione. Interrogazione del consigliere comunale Antonella Russo

Senza bilanci niente soldi per la pulizia dei tombini

«Stiamo andando incontro a una fase d’intenso maltempo che colpirà la Sicilia, compresa la nostra provincia. Anche Messina sarà coinvolta. Io domani (oggi per chi legge) depositerò una delle tante interrogazioni per capire a che punto è lo stato di manutenzione di tombini, caditoie, griglie stradali e soprattutto per conoscere il reale stato di pulizia dei nostri 96 torrenti cittadini». A sottolinearlo è la consigliera comunale Antonella Russo. «Così come ho chiesto – prosegue l’ex capogruppo del Pd –, insieme con altri colleghi, un consiglio comunale straordinario sui bilanci non approvati, che si terrà in settimana, chiedo conto e ragione al nostro sindaco. Sì, perché non mi stanco di dire che i bilanci mai presentati per tempo sono la causa di tutti i problemi. In città ci sono circa 10 mila tombini. Servirebbero almeno 500 mila euro l’anno per la loro manutenzione. Noi non abbiamo soldi destinati a questo scopo, così come a nient’altro, perché ci manca il bilancio di previsione 2017, quello con cui si dovrebbero programmare le spese e le entrate annuali (e siamo a settembre!). Rimangono solo 20 mila euro da spendere su un accantonamento di 70 mila euro relativo al bilancio 2016. Tutto ciò significa che il Comune non ha i soldi per evitare possibili allagamenti di case, botteghe, strade, scuole. E penso a quanto accaduto a Livorno...».(l.d.)

Commenti all'articolo

  • luiben

    11 Settembre 2017 - 12:12

    Il Comune è diventato sopratutto uno stipendificio, nessun problema strutturale è stato affrontato e risolto una volta per tutte.

    Rispondi

  • luiben

    11 Settembre 2017 - 12:12

    Il Comune è diventato sopratutto uno scientifico, nessun problema strutturale è stato affrontato e risolto una volta per tutte.

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi