MESSINA

Morto Pompeo Oliva

All'età di 74 anni. E' stato sempre particolarmente legato al mondo del teatro e dello spettacolo in generale

Morto Pompeo Oliva

Lutto nel mondo della cultura cittadina. Probabilmente per un infarto, è morto stanotte, all'età di 74 anni, Pompeo Oliva,  dal 1997 al 2004 prima Sovrintendente e poi Presidente dell'Ente Teatro di Messina.
Avendo accusato un malore, Oliva si era recato all'ospedale San Vincenzo di Taormina, ma poi era tornato a casa dove nella notte è deceduto. 
Da sempre impegnato nel settore, è stato docente di Organizzazione dello spettacolo teatrale alla facoltà di lettere dell'Università di Messina e direttore artistico di Taormina Arte per le sezioni Teatro e Musica. Nel 98 ad Oliva fu conferito il premio Terracina del teatro contemporaneo italiano.

Commenti all'articolo

  • a d'a

    28 Agosto 2017 - 22:10

    La città perde una mente raffinatissima ed un uomo unico nella sua dolcezza, semplicità e gentilezza che ha saputo affrontare momenti difficili con eleganza ed equilibrio. Insomma un uomo straordinario che mancherà a molti

    Rispondi

  • stefanotrifiro

    28 Agosto 2017 - 15:03

    Un grande operatore culturale, fine intellettuale, ma sopratutto una gran brava persona, che non ha mai fatto pesare in chiunque fosse suo interlocutore la formalità del ruolo prestigioso che ha spesso ricoperto ma affascinava e convinceva con il suo inconfondibile, elegante tratto di grande umanità, qualità intellettuale, rigore morale che ha contraddistinto per tutta la vita Pompeo Oliva

    Rispondi

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Gazzetta del Sud online

Caratteri rimanenti: 400

Le altre notizie

i più letti di oggi